Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

17/01/2005

Ztl: nuova ordinanza autorizza le operazioni di carico e scarico dei mezzi del Logistic city center

Ztl: nuova ordinanza autorizza le operazioni di carico e scarico dei mezzi del Logistic city center

Nell'ambito delle iniziative per l'abbattimento dell'inquinamento atmosferico parte oggi la consegna merci in centro storico attraverso i mezzi ecologici del Logistc city center, una società a prevalente capitale pubblico appositamente costituita dal Comune e da alcune categorie economiche.
I tre mezzi a ridotto impatto ambientale, identificabili dalla scritta "VELOCE Vicenza Eco-LOgistic CEnter", potranno effettuare consegne anche al di fuori della fascia oraria di franchigia prevista per il carico-scarico merci: a questi mezzi, infatti, è consentito circolare e sostare in ztl e nelle relative aree pedonali dalle 7 alle 21 di tutti i giorni. I mezzi ecologici del Logistic City Center possono inoltre sfruttare le corsie riservate ai mezzi pubblici e utilizzare le strumentazioni di transito prioritario.
Attualmente nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali si contano 1000 consegne giornaliere di merci, concentrate nelle fasce orarie di franchigia 7 - 9,30; 14,30 - 16.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza