Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/12/2004

Natale delle valli trentine in mostra al Lamec

Inaugurazione venerdì 17

IL NATALE DELLE VALLI TRENTINE IN MOSTRA AL LAMEeC

Il programma di "Dolce Natale a Vicenza" entra in questi giorni nel vivo con l'avvio di nuove iniziative culturali e di spettacolo. Tra queste spicca l'esposizione "Meraviglie di legno. Sculture natalizie dalle valli trentine" che si inaugura venerdì 17, alle 17, al LAMeC. La mostra, organizzata dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e dall'associazione culturale Kalamo, sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, sino al 30 gennaio (ingresso libero). Informazioni ai numeri 0444-222114; 320493. Alla vernice parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell'associazione culturale Kalamo, Salvatore Sarrubbi, e il presidente dell'Assoartigiani di Trento.
Le numerose opere esposte (presepi, bassorilievi e opere scultoree) in legno di acero, cirmolo, noce, pino, larice e ulivo, sono firmate da artigiani delle valli di Fassa e di Fiemme: Cirillo Grott, scultore, pittore e poeta, scomparso nel 1990, Giuseppe Mich, Renato Zulian, Felice Deflorian e Francesco Girardi. Spiccano, nei loro lavori, l'amore per la natura e il culto per le tradizioni religiose di cui il Natale è tra le espressioni più significative.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza