Città di Vicenza

15/12/2017

“Lavorare oggi”, ultimo appuntamento dedicato ai talenti con lo chef stellato Cogo

Sabato 16 dicembre alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari

Si conclude sabato 16 dicembre la rassegna “Lavorare oggi”, un ciclo di quattro conferenze per introdurre il tema del lavoro nella contemporaneità della realtà vicentina proposto dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza in collaborazione con l'associazione Arka di Vicenza.

L'ultimo appuntamento, a ingresso libero, si terrà dalle 10.30 alle 12 alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona 25, e avrà come tema “Come attrarre e valorizzare i talenti”. Interverranno Stefano Pasqualetto di Inner e Lorenzo Cogo, chef del ristorante stellato El Coq, a cui sarà chiesto di portare la propria esperienza sul valore aggiunto delle imprese rappresentato dai propri talenti.

"Abbiamo pensato questa rassegna come un'occasione di approfondimento e di formazione per chi vuole avvicinarsi al mondo del lavoro e, in particolare, a svolgere attività di impresa – dichiara il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -. Spesso intendiamo le attività di orientamento lavorativo semplicemente in direzione del lavoro subordinato e dipendente ma, in un territorio come il nostro, è fondamentale anche fornire gli strumenti per chi intende invece avviare un'attività propria.

I primi tre appuntamenti sono stati un grande successo, con un'importante partecipazione di pubblico e con una grande presenza soprattutto da parte delle fasce più giovani della popolazione. Nella difficile fase economica che viviamo ormai da anni affrontare il mercato del lavoro è estremamente complicato: per questa ragione, è ancora più importante dare la possibilità di comprendere il funzionamento degli strumenti per essere efficaci sia in fase commerciale che in fase di ricerca del lavoro".

L’incontro di sabato 16 dicembre si rivolge a imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda e a talenti che vogliono mettere in luce le proprie qualità e competenze.

A conclusione, ai partecipanti verrà offerta la possibilità di assistere ad una visita guidata alla mostra "Grisha Bruskin. Icone sovietiche", recentemente inaugurata e dedicata al più importante artista russo vivente, esempio di talento nel mondo dell'arte contemporanea.

E’ consigliata la prenotazione: info@spazioinner.it; info@laboratorioarka.com

Informazioni: 0444325722

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.