Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

06/12/2017

Il Van Gogh più intimo al Teatro Spazio Bixio

Un viaggio esclusivo e sorprendete nell’universo di una delle più affascinanti personalità artistiche di sempre: Vincent van Gogh. Theama Teatro propone una serata speciale dedicata al celebre pittore olandese, visto da una prospettiva insolita e decisamente suggestiva che saprà restituire allo spettatore un ritratto intimo, commovente ed irresistibilmente umano, dell’artista. Sabato 9 dicembre, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio andrà in scena VAN GOGH DOPO VAN GOGH”, una performance di teatro-danza che racconta il genio di Van Gogh attraverso la figura e la voce di Johanna Bonger, moglie dell’amatissimo fratello Theo. Uno spettacolo pervaso d’incanto e poesia come le pennellate di Van Gogh, con Daniela Padovan e con i danzatori Marina Ambroso, Manuel Bendoni, Cinzia Caracuta, Paola Saba, Cecilia Sturaro. Testo e regia teatrale: Dianiela Padovan. Coreografie: Manuel Bendoni.

L’appuntamento fuori abbonamento si inserisce all’interno di “FACCIAMO 2” – la dodicesima edizione di “Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Veneto e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, e in collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana, Tviweb e TvA Vicenza.

La notizia della morte di Vincent van Gogh giunge nella casa di Pigalle, dove Johanna Bonger vive con Theo e con il loro bambino appena nato. L’esistenza della moglie del fratello del pittore olandese non sarà più la stessa. Ripercorriamo, attraverso il suo racconto, le tappe che nei due anni successivi la porteranno ad affrontare la tragica malattia del marito, la scoperta dell’eredità di Van Gogh, e a trovare il coraggio di svelare al mondo il genio del cognato, fino a vedere riconosciuto il suo nome d’artista. Un punto di vista diverso sulla vita dei Van Gogh, lontano dagli stereotipi, ma intriso di intimità familiare.

 

Biglietti singoli:

12 intero

10 ridotto (over 60 – under 25)

8 studenti

I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza