Città di Vicenza

13/10/2017

75 sindaci e amministratori sardi ospiti dell’associazione culturale Grazia Deledda

Accolti dal presidente del consiglio comunale Federico Formisano

Ieri sera l’associazione Grazia Deledda ha invitato ad un incontro conviviale 75 sindaci e amministratori sardi intervenuti alla XXXIV assemblea annuale dell'Anci in programma in Fiera a Vicenza in questi giorni.

Nella sede dell’associazione, in viale della Pace 51, alle 20 circa, il presidente dell'associazione Luciana Sedda, il presidente nazionale della Federazione Associazioni Sarde in Italia (Fasi) Serafina Maxia e il presidente del consiglio comunale Federico Formisano, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno accolto il sindaco di Sassari Nicola Sanna e gli altri amministratori locali.

Hanno fatto pervenire il loro saluto, non riuscendo ad essere presenti all'incontro, il presidente dell’Anci nonché sindaco di Bari Antonio Decaro e il vicepresidente dell'Anci nonché sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

La serata si è svolta all'insegna di un clima di allegria e amicizia. I sindaci hanno anche cantato alcune canzoni della tradizione sarda.

Grazie alla disponibilità della presidente, Luciana Sedda, e di tutti i membri dell’associazione Deledda è stato possibile organizzare un semplice incontro conviviale con l’unico scopo di riunire i primi cittadini sardi giunti a Vicenza per l’assemblea Anci – dichiara il presidente del consiglio comunale Federico Formisano -. Sebbene l’incontro sia stato fissato con poco anticipo, la massiccia presenza ci fa sperare che la serata possa essere stata utile per allacciare dei costruttivi rapporti che potranno portare a futuri sviluppi”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.