Città di Vicenza

21/06/2017

Passerella ciclopedonale dei Ferrovieri, lunedì 26 partono i lavori di manutenzione

Prendono il via lunedì 26 giugno, a cura dell'assessorato alla cura urbana del Comune, i lavori di manutenzione straordinaria della passerella ciclopedonale di via D'Annunzio, tra il quartiere dei Ferrovieri e quello di San Lazzaro.

L'intervento, del costo complessivo di 70 mila euro, durerà circa due mesi, salvo eventuali prescrizioni che Rete Ferroviaria Italiana (RFI), esprimendo parere favorevole al progetto, si è comunque riservata di impartire per specifiche lavorazioni in prossimità dei binari della linea ferroviaria Milano Venezia.

Prende finalmente il via – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – un intervento particolarmente atteso dai residenti dei Ferrovieri e di San Lazzaro che utilizzano la passerella sia per il transito pedonale si per quello ciclabile. Si tratta infatti di un intervento di manutenzione doveroso e importante non tanto per l'importo o la complessità dei lavori, ma per la funzione di collegamento fra i due quartieri”.

Per far fronte una situazione di degrado dovuta tanto al deterioramento quanto ad atti vandalici, si interverrà con il rifacimento della pavimentazione del percorso e dei gradini; la verniciatura delle lamiere metalliche di protezione dei sottoservizi; il completo rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con l'installazione di luci a led; la protezione della rampa nord con reti metalliche; l'allargamento della rampa di accesso.

L'impresa esecutrice è la Sartori srl di Casalsergugo, Padova

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.