Città di Vicenza

29/05/2017

Murales alla scuola primaria Da Feltre realizzati dagli alunni con genitori ed insegnanti

Nei giorni scorsi la classe quinta della scuola primaria Vittorino Da Feltre, dopo un lungo lavoro propedeutico fatto in classe sulle diverse discipline, si è cimentata nella realizzazione di una serie di murales sulla parete esterna della palestra di contra’ Burci avvalendosi della tecnica della street art: un’esplosione di creatività positiva e di vera sensibilità artistica e poetica. L’entusiasmo e la felicità degli alunni si percepivano durante l’esecuzione dei graffiti, in compagnia di insegnanti e genitori.

L’assessore alla formazione Umberto Nicolai ha avuto modo di visitare il laboratorio creativo in azione: “Ho ammirato con soddisfazione i murales realizzati e mi congratulo con gli alunni e i docenti per la passione e la fantasia con cui hanno saputo realizzare delle piccole opere d’arte moderne”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.