Città di Vicenza

14/04/2017

L’assessore Sala al presidio silenzioso di Camisano Vicentino contro il femminicidio

Sono oltre 500 le persone che oggi pomeriggio hanno sfilato silenziosamente a Camisano Vicentino per ricordare Nidia Lucia Lopez Rodriguez, uccisa dal marito nella notte tra il 12 e 13 aprile, e, insieme a lei, tutte le donne vittime di violenza.

L’iniziativa è stata organizzata dai Comuni di Camisano Vicentino e di Vicenza in collaborazione con il Centro Antiviolenza, il Comitato dei sindaci dell'Ulss 8 distretto Est e l’associazione Donna chiama Donna.

Tra i numerosi amministratori che hanno sfilato nel corteo, che si è concluso con il ricordo di tutte le donne uccise tra il 2016 e il 2017, era presente anche l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala che ha dichiarato: “La violenza sulle donne ferisce la coscienza di tutti. Il Centro Antiviolenza è a disposizione di tutte le donne per aiutarle a capire che è possibile uscire dal circuito della violenza. Tutti e tutte siamo chiamati ad aiutare le donne a noi vicine perché non debba ripetersi ciò che è accaduto”.

Per maggiori informazioni sul Centro Antiviolenza: http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/50553,71654.

 

Galleria fotografica

sala_corteosilenzioso sala_corteosilenzioso sala_corteosilenzioso sala_corteosilenzioso

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.