Città di Vicenza

02/03/2017

Open Stage: un palco aperto a tutti

Sabato 4 marzo alle 21 al Bixio

Una serata aperta a tutti coloro che hanno un talento e vogliono mostrarlo al pubblico attraverso uno dei format più amati e conosciuti di sempre: l’Open Stage. È l’appuntamento in programma sabato 4 marzo alle 21 al Teatro Spazio Bixio. Sarà un’occasione per esibirsi e farsi conoscere in un luogo privilegiato di ricerca e sperimentazione artistica come il teatro di via Mameli. Il concept dell’evento, che rientra nel Circuito Openstage Veneto, è quello di offrire un palco a tutti coloro che vogliono esibirsi con le loro performance artistiche davanti ad un pubblico. Ne risulta uno spettacolo dinamico, fatto di piccoli sketch estemporanei di artisti che si alternano sul palcoscenico davanti ad un pubblico che nulla sa del programma, ma è tanto curioso quanto bendisposto.

Open Stage è un palco aperto a tutti o quasi tutti, o più correttamente a tutti quelli che ritengono di avere qualcosa da dire, artisticamente parlando, e a chi si vuole confrontare con il pubblico. Ne nasce una sorta di corrida, spesso pregevole, alle volte sorprendente, ed in qualche caso involontariamente comica. Nessuna censura o imposizione, solo un tempo massimo di dieci minuti. Il palcoscenico trasformato in terreno ideale per sperimentare, confrontarsi e, se serve, scandalizzare. Il progetto è realizzato in connessione con Spazio Yourban di Thiene, Carichi Sospesi di Padova e Terzo Ponte di Bassano del Grappa.

Il contest artistico si inserisce all’interno della stagione “Facciamo” – l'undicesima edizione di “Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’amministrazione provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Biglietti

10 euro ingresso unico

I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.