Città di Vicenza

14/12/2016

AIM Ambiente, contro le PM10 due giorni di lavaggio strade

Recependo l’invito del sindaco Achille Variati ad adottare provvedimenti strutturali e comportamenti virtuosi per combattere l’inquinamento atmosferico, AIM Ambiente da questa mattina ha avviato un servizio straordinario di lavaggio delle strade. L’attività viene svolta da tre autobotti e continuerà fino alle 14 di domani; servirà per abbattere le polveri sottili disperse nell’aria ed è possibile grazie al fatto che le temperature, in queste 48 ore, non saranno così rigide.

I tratti stradali interessati sono stati suddivisi in 4 aree e comprendono circa 80 vie per un totale complessivo di circa 120 chilometri, considerato che la stragrande maggioranza delle strade a doppio senso, sarà trattata su entrambi i lati.

Qualora le temperature lo permettessero, e se la concentrazione delle polveri sottili non dovesse diminuire, AIM Ambiente sta valutando di effettuare il servizio di lavaggio anche nella giornata di sabato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.