Città di Vicenza

13/12/2016

Biblioteca Bertoliana, l'associazione nazionale Artisti Decoratori dona un defibrillatore

Sarà installato a Palazzo Costantini

Da sinistra: Raffaele Colombara e Giorgio Lotto

Sarà installato nella sede di Palazzo Costantini, in contra' Riale 13, il defibrillatore donato dall'associazione nazionale “Artisti Decoratori” alla Biblioteca civica Bertoliana.

L'apparecchiatura di primo soccorso, che è stata consegnata al presidente della Commissione V "Servizi alla popolazione" del Comune di Vicenza Raffaele Colombara in occasione di una cerimonia che si è tenuta alla Fiera di Vicenza lo scorso novembre, è di facile impiego e manutenzione e permette un uso immediato e tempestivo in caso di necessità.

Il defibrillatore è dotato di batteria autonoma, non ha bisogno di alcun collegamento in rete né di particolari interventi d'installazione.

Si è scelto di destinare l'apparecchiatura a Palazzo Costantini in quanto sede della Biblioteca con l'orario di apertura più esteso; considerato, inoltre, che il defibrillatore è facilmente trasportabile, qualora fosse necessario, sarà possibile intervenire rapidamente e su un arco di tempo più ampio anche nelle altre sedi centrali della Bertoliana.

Nei prossimi giorni saranno organizzati corsi di formazione destinati al personale della Biblioteca sull'utilizzo di questo prezioso strumento “salvavita”.

Galleria fotografica

colombara_defibrillatore colombara_defibrillatore colombara_defibrillatore

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.