Città di Vicenza

22/11/2016

“Cercando il lavoro”, fino al 23 novembre in città una delegazione turca

Per approfondire la conoscenza del mercato del lavoro vicentino e per studiare alcuni modelli innovativi

Una delegazione di dirigenti ed esperti del Centro per l’Impiego di Canakele (Turchia occidentale) è in visita in questi giorni a Vicenza e provincia (dal 20 al 23 novembre) per approfondire la conoscenza del mercato del lavoro vicentino e per studiare alcuni modelli innovativi. Dirigenti, esperti di collocamento, orientatori e istituzioni di Vicenza, Schio e Thiene si sono resi disponibili ad accogliere la delegazione e ad affrontare con loro le seguenti tematiche: situazione del mercato del lavoro nel Veneto ed in Italia, formazione iniziale per giovani, orientamento scolastico, inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro, start-up nell’artigianato, formazione continua ed europea nel settore del restauro, rete comunale per l’inserimento di persone inoccupate.

E' previsto un incontro, il 23 novembre, negli uffici di “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza dove saranno esaminate in modo dettagliato le buone pratiche che lo staff del progetto, insieme agli altri 20 Comuni della rete, mette quotidianamente in pratica. L'interesse degli esperti turchi verso Cercando il lavoro è di poco successivo al riconoscimento internazionale ricevuto dal progetto, nominato appena qualche settimana fa "2016 European Best Practices Supporting Youth Self-Employment".

La visita di studio è curata dall'associazione Eurocultura (partner di Cercando il Lavoro), da tempo impegnata a far conoscere in Europa le realtà formative del Vicentino e del Veneto, ed è cofinanziata dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea che ha come obiettivi la conoscenza dei sistemi formativi e lavorativi comunitari e la facilitazione del trasferimento di buone prassi tra i diversi paesi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.