Città di Vicenza

13/10/2016

Giovedì 20 alle 15 un convegno su "Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea"

In sala Stucchi, ingresso libero

Giovedì 20 ottobre alle 15 nella sala Stucchi di Palazzo Trissino si terrà un convegno su "Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea: dati analisi e prospettive" organizzato dal Comune di Vicenza.

L'incontro vuole portare all’attenzione del pubblico informazioni e dati che riguardano la produzione e la diffusione delle armi a livello nazionale ed europeo con particolare attenzione alla sicurezza pubblica. Il convegno ha l’obiettivo, inoltre, di fare il punto sulle questioni della produzione, commercializzazione e controllo della diffusione delle armi comuni.

Ai saluti del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d 'Elci, seguiranno gli interventi di Filippo Bubbico, viceministro all'Interno, Eugenio Soldà, prefetto di Vicenza, Gaetano Giampietro, questore di Vicenza, Nicola Perrotti, vice presidente dell’associazione nazionale Produttori di armi e munizioni
sportive e civili, Matteo Marzotto, presidente Fiera di Vicenza, Giorgio Beretta, analista dell'Osservatorio permanente sulle Armi Leggere (OPAL) di Brescia.

Modera l'incontro Isabella Sala, assessore alla comunità e alle famiglie.

L'ingresso è libero: è possibile accedere in sala fino all'esaurimento dei posti disponibili.



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.