Città di Vicenza

23/08/2016

Il College Basketball Tour 2016 si chiude il 28 agosto a Vicenza

Al Palazzetto dello sport Università di Princeton contro Pallacanestro Vicenza 2012

Il 28 agosto si chiuderà a Vicenza la quinta edizione del College Basketball Tour 2016, organizzato in collaborazione con i comuni di Vicenza, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina, Creazzo e con la Federazione Italiana Pallacanestro.

Il College Basketball Tour 2016 ha preso il via l'8 agosto con partite di basket sia femminile che maschile disputate nei comuni di Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo.

L'evento clou sarà l'incontro a Vicenza, al Palazzetto dello sport di via Goldoni, domenica 28 agosto alle 20.30, tra la formazione la Pallacanestro Vicenza 2012, alla sua prima uscita stagionale in città, e la prestigiosa Università di Princeton.

L'iniziativa è inserita nel programma di manifestazioni a sostegno della candidatura di Vicenza a Città Europea dello Sport 2017.

“Vista la spettacolarità dell'appuntamento sportivo che richiamerà certamente un numeroso pubblico, l'amministrazione offrirà gratuitamente l'uso del palazzetto dello sport” - precisa l'assessore alla formazione Umberto Nicolai.

La gara verrà trasmessa in diretta su facebook “College Basketball Tour” e “Asd Pallacanestro Vicenza 2012” grazie a OpenSky.

Biglietto: 7 euro.

Informazioni: www.collegebasketballtour.com

 

PRINCETON UNIVERSITY MEN

I Tigers di Princeton giocano in Div 1 nella più nota per questioni di prestigio accademico Ivy League (note per essere fra le più prestigiose università del mondo), e lo scorso anno hanno mancato la partecipazione al Torneo NCAA per un soffio dove la grande rivale Yale ha confezionato vincendo al primo turno una delle più grandi sorprese degli ultimi anni. Nella Ivy League Princeton è stata campione per ben 26 volte ed ha vinto una volta il prestigioso NIT di New York, e sono andati al Torneo NCAA per 23 volte, l'ultima nel 2011 fuori al secondo turno contro la corazzata Kentucky, ma sono noti nel mondo del basket soprattutto per la “Princeton Offence” di Coach Pete Carril, metodo di gioco copiato poi da tantissimi altri in ogni parte del globo, e che li ha portati (loro famosi sopratutto per essere grandi studenti e non grandi atleti) a riuscire a sfidare compagini ben più attrezzate tecnicamente e sopratutto atleticamente. 10 diversi giocatori sono riusciti ad arrivare alla NBA il più famoso forse Bill Bradley due volte campione NBA coi Knicks e poi anche in Italia con l'Olimpia Milano, e non per nulla, visti gli studi, candidato poi anche alla presidenza degli Stati Uniti.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.