Città di Vicenza

19/08/2016

Strada Ca' Balbi, da lunedì 22 agosto modifiche alla viabilità per lavori

Riprende il cantiere per il miglioramento del sistema di fognatura e depurazione

Riprende lunedì 22 agosto il progetto di Acque Vicentine per il miglioramento del sistema di fognatura e depurazione in strada Ca' Balbi a Vicenza. Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di dismissione degli scarichi fognari e la posa della nuova condotta con tecnologia microtunnelling, fino al 31 agosto verrà ristretta la carreggiata della strada dal civico 351 al civico 413: in questo tratto verrà istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da un semaforo mobile o da movieri, a seconda delle necessità del traffico o del cantiere. Verrà inoltre chiusa al transito l'appendice di strada Ca' Balbi tra i civici 384 e 388.
Dopo
questa fase dell'intervento, il progetto proseguirà nei mesi di settembre e ottobre con la posa delle nuove linee fognarie lungo il tratto di strada Ca' Balbi che va dall’incrocio con strada di Bertesinella fino in prossimità del ponte sul fiume Tribolo, lungo strada di Bertesinella e lungo via San Romualdo.

Nei mesi di novembre e dicembre si prevede quindi la fase conclusiva con l’esecuzione degli allacci alle utenze lungo strada di Bertesinella e via San Romualdo. Dopo il normale e necessario periodo di assestamento degli scavi, l'importante progetto di miglioramento del sistema di fognatura e depurazione della zona si chiuderà
nella primavera del 2017 con l'asfaltatura delle strade interessate dai lavori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.