Città di Vicenza

24/05/2016

Eventi nei quartieri dal 26 maggio al 3 giugno

foto di Candoni Federico

 

Giovedì 26 maggio alle 20.30 nella sala consiliare della circoscrizione 2 l'associazione micologica Bresadola, sezione di Longara, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza "Piante selvatiche commestibili e tossiche del nostro ambiente". Relatore della serata sarà Cesare Feltrin, micologo, fotografo naturalista, esperto in botanica.

 

Venerdì 27 maggio alle 8.15 è in programma un percorso guidato di cammino a passo libero del ciclo "Cammina che ti passa... ma con noi" lungo i sentieri, i parchi, i prati, gli argini e le piste ciclabili dei nostri quartieri e dintorni con partenza dalla chiesa di Bertesinella. L'iniziativa è organizzata dall'associazione A.Sa.Be - Attività per la Salute e il Benessere in collaborazione con SIAN - Dipartimento di Prevenzione Ulss n. 6 e con l'assessorato alla partecipazione. L'adesione alla camminata avviene previa iscrizione A.Sa.Be. Per informazioni: asabe@libero.it, cell. 3391986918.

Venerdì 27 maggio alle 20 al chiosco di Parco Fornaci si terrà un concerto dei Black Dogs, Led Zeppelin Tribute band. L'evento è a cura di Saltatempo Cafè in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Fino a venerdì 27 maggio in Villa Lattes, via Thaon di Revel 44, è possibile visitare la mostra fotografica “Flora e Fauna delle nostre montagne”. Organizzata dai soci della Società Alpinisti Vicentini in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, l'esposizione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 , il martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18. Per informazioni è possibile contattare il Centro Civico 6, tel. 0444222760, e mail circoscrizione6@comune.vicenza.it o il S.A.V, info@savvicenza.it, cell. 3687233889.

 

Domenica 29 maggio alle 18 nel salone del Centro Civico n. 7, nel quartiere Ferrovieri, in via Rismondo 2, l'associazione Docenti Musicisti di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un concerto lirico “recital pianistico di Davide Munaron, composizioni di Respighi, Chopin, ecc.”. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Fino al 29 maggio, da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30 in contra' Piancoli 14 è possibile visitare “Caduti dal cielo", la mostra personale di scultura di Emilio Casarotto. L'evento è a cura di Artù-Artisti Uniti in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

Lunedì 30 maggio alle 8.15 è in programma un percorso guidato di cammino a passo libero del ciclo "Cammina che ti passa... ma con noi" lungo i sentieri, i parchi, i prati, gli argini e le piste ciclabili dei nostri quartieri e dintorni con partenza dalla chiesa di San Pio X. L'evento è a cura dell’associazione A.Sa.Be - Attività per la Salute e il Benessere in collaborazione con SIAN - Dipartimento di Prevenzione Ulss n. 6 e con l'assessorato alla partecipazione. L'adesione all'iniziativa avviene previa iscrizione A.Sa.Be. Per informazioni: asabe@libero.it, cell. 3391986918.

Lunedì 30 maggio alle 20.45 il Gruppo Archeologico C.R.T in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza "Damasco, dai romani agli Omayyadi", con relatrice Valentina Traverso. L'evento, che rientra nell'ambito del Ciclo di incontri 2016, si terrà al Centro Diurno “Proti”, contra' De' Proti 3. Per informazioni è possibile contattare la circoscrizione 1, tel. 0444 222711, o il C.R.T tel. 0444 321851, presti.grazia@fastwebnet.it.

Lunedì 30 maggio alle 20.45 all'Oratorio Araceli l'associazione micologica "Bresadola" in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza una conferenza sul “Genere Tricholoma” con relatore M. Refosco.

 

Martedì 31 maggio alle 20.30 il Circolo Fotografico in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un incontro fra tutti i soci per programmare le attività del Circolo. L'incontro si terrà nella sala 30 del Centro Civico Circoscrizione n. 7, via Rismondo 2. Per informazioni cfv.vicenza@gmail.com.

 

Fino al 31 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare “Inizi Fotografici”, mostra fotografica dei partecipanti al corso di fotografia base del Punto Focale. Organizzata dall'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, l'esposizione è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Fino al 31 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra di foto dei corsisti di novembre 2015 del Circolo Fotografico. L'esposizione, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Fino al 31 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare "Colori in libertà", mostra di pittura personale di Zoccarato Marilena. L'esposizione, a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

 

Dall'1 giugno al 15 luglio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2 è possibile visitare la mostra fotografica “Luoghi, non luoghi” di Antonio Matteazzi. L'esposizione, a cura dell'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Mercoledì 1 giugno alle 8.15 è in programma un percorso guidato di cammino a passo libero del ciclo "Cammina che ti passa... ma con noi" lungo i sentieri, i parchi, i prati, gli argini e le piste ciclabili dei nostri quartieri e dintorni con partenza dalla chiesa di San Pio X. L'iniziativa è a cura dell’associazione A.Sa.Be - Attività per la Salute e il Benessere in collaborazione con SIAN - Dipartimento di Prevenzione Ulss n. 6 e con l'assessorato alla partecipazione. L'adesione all'evento avviene previa iscrizione A.Sa.Be. Per informazioni: asabe@libero.it, cell. 3391986918.

Mercoledì 1 giugno, alle 20.30 il salone dell'Oratorio della Parrocchia di Anconetta ospita il saggio di fine anno degli allievi dei corsi musicali. L'evento è a cura dell'associazione culturale Musicaria in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: Centro Civico di via Turra 70, tel. 0444 222740, e mail circoscrizione4@comune.vicenza.it.


Dal 26 maggio all'8 giugno si terrà la 14^ Festa di Primavera a Maddalene, organizzata dalla Parrocchia e dal Circolo San Giuseppe delle Maddalene in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: tel. 0444 980117, www.sagramaddalene.jimdo.com.

 

Nel pomeriggio di giovedì 2 giugno al Centro Ricreativo Ferrovieri in via Vaccari 107 in occasione della festa della Repubblica è in programma un incontro conviviale “con “grigliata mista”. L'evento è a cura dell'Associazione Volontariato Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: volontariatoservizi@libero.it.

 

Venerdì 3 giugno alle 8.15 è in programma un percorso guidato di cammino a passo libero del ciclo "Cammina che ti passa... ma con noi" lungo i sentieri, i parchi, i prati, gli argini e le piste ciclabili dei nostri quartieri e dintorni, con partenza dalla chiesa di Bertesinella. L'iniziativa è a cura dell’associazione A.Sa.Be - Attività per la Salute e il Benessere in collaborazione con SIAN - Dipartimento di Prevenzione Ulss n. 6 e con l'assessorato alla partecipazione. L'adesione avviene previa iscrizione A.Sa.Be. Per informazioni: asabe@libero.it, cell. 3391986918.

 

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene il corso base gratuito di Sahaja Yoga a cura dell'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 la Scuola di Italiano per immigrati stranieri propone corsi gratuiti di lingua italiana che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. L'iniziativa è a cura del Gruppo Comunicando in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: Centro Civico 7, tel. 0444 222770, email circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni martedì, dalle 19 alle 20 nell'Aula Magna dell'Istituto comprensivo 8 di via Carta ai Ferrovieri si tiene Il Tirinballo. Corso di Danze Popolari Internazionali dedicate ai principianti a cura de Il Diletto della Danza Vicenza e dell'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: www.dilettodanza.net cell. 340 3951280.

Ogni martedì, dalle 16.30 alle 18.30 nella sala 27 del Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tengono le lezioni della Scuola di Inglese per bambini. L'iniziativa è a cura dell'associazione Genitori I.C.8 in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11.30 l'appuntamento è in contrà G. De Proti 3, con Dentelli e Tondelli. Viaggio nel magico mondo del Collezionismo”, incontri dedicati alla filatelia e alla numismatica, a cura dell'Unione Filatelica e Numismatica Vicentina e dell'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione1@comune.vicenza.it.

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico n. 7 di via Rismondo 2 la Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Yoga della Risata. Per informazioni:circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.