Città di Vicenza

14/05/2016

Il viaggio della vaca mora sulla linea Vicenza – Schio per i Medici con l'Africa Cuamm

A favore del progetto “Prima le mamme e i bambini”

Stazione di Schio

La vaca mora, il treno a vapore d'epoca, si è trasformato questa mattina nel treno della solidarietà a favore del progetto dei Medici con l'Africa Cuamm “Prima le mamme e i bambini”. La rievocazione di un antico modo di muoversi ha avuto lo scopo di far riflettere i bambini coinvolti, con i loro genitori, sulle difficoltà degli spostamenti in Africa dove saranno indirizzati i fondi raccolti per consentire il trasporto gratuito delle donne incinte affinché possano partorire in una struttura sicura.

Il treno, partito alle 9.20 da Vicenza dove ha terminato la sua corsa poco dopo le 13, ha raggiunto i comuni di Monticello Conte Otto, Dueville, Villaverla, Montecchio Precalcino, Thiene, Marano Vicentino e Schio, ed è stato accolto da numerosi cittadini.

Per il Comune di Vicenza erano presenti il sindaco Achille Variati e gli assessori alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, alla comunità e alle famiglie Isabella Sala e alla cura urbana Cristina Balbi.

Galleria fotografica

Stazione di Schio Stazione di Vicenza: Variati, Lanzarin, Fracasso, Riboni Stazione di Vicenza: il sindaco Variati sale in treno Stazione di Vicenza: il sindaco Variati Stazione di Dueville: gli assessori Balbi, Sala, Dalla Pozza Stazione di Schio Stazione di Thiene: premiazione degli studenti Stazione di Thiene: premiazione degli studenti Stazione di Thiene: premiazione degli studenti Stazione di Thiene: premiazione degli studenti Stazione di Thiene Stazione di Thiene: premiazione degli studenti

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.