Città di Vicenza

27/04/2016

Fiori e Colori, il florovivaismo ritorna nelle piazze e nelle vie del centro storico

Quest'anno iniziative collaterali in piazza delle Erbe

Ritorna da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio nelle piazze della città la manifestazione dedicata al florovivaismo.

L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alla partecipazione in collaborazione con l'associazione Il Tritone per quanto riguarda la tradizionale esposizione del centro storico e con l'associazione Botteghe di Piazza delle Erbe per nuovi eventi proposti nella piazza storicamente dedicata alla vendita dei prodotti della terra.

L'evento “Piazza delle Erbe Fiori e Colori” prende il via già venerdì 29 aprile quando, dalle 17 alle 21, è in programma una sfilata ispirata alla manifestazione, con esempi di body painting, musica dal vivo, performance realizzate in collaborazione con la Pro Loco Centro Storico e degustazione di prodotti della bottega “Pane Quotidiano”.

La manifestazione di florovivaismo vera e propria, giunta quest'anno alla nona edizione a cura dell'associazione Il Tritone, si svolge invece sabato 30 aprile e domenica 1 maggio dalle 9 alle 20,30.

Nel corso della due giorni espositori di piante e fiori allestiranno i propri banchi in piazza dei Signori, mentre contra' Garibaldi e corso Fogazzaro ospiteranno oggetti da giardinaggio e prodotti di artigianato, infine in piazza Castello e piazzale de Gasperi si potranno trovare piante aromatiche e prodotti alimentari legati al mondo del pollice verde.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.