Città di Vicenza

16/02/2016

A Palazzo San Giacomo nuove prese elettriche per studiare con il computer

Possamai: "Le aule studio della Bertoliana diventano sempre più moderne ed accoglienti favorendo le esigenze dei ragazzi"

"Diamo finalmente una risposta alle richieste dei tantissimi ragazzi vicentini che studiano ogni giorno all'interno della Biblioteca Bertoliana - dichiara Giacomo Possamai, consigliere comunale delegato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza a seguito dell'installazione di 43 nuove prese elettriche per lo studio e la ricerca con il computer nelle due sale più frequentate della sede centrale della Biblioteca Bertoliana, a Palazzo San Giacomo -. È un intervento molto importante che va a colmare una storica lacuna, in particolare della sala generale. Fino ad oggi in tutta la stanza c'erano solamente due prese per decine e decine di ragazzi: era necessario migliorare la situazione, perché sempre più ragazzi studiano e preparano gli esami tramite il computer. È sempre difficile attrezzare ed adeguare edifici storici che sono stati costruiti e pensati per un utilizzo differente, ma l'obiettivo è quello di rendere le aule studio della Bertoliana sempre più moderne ed accoglienti anche tramite ulteriori interventi. Le 43 nuove prese sono un primo passo in questa direzione".

L'iniziativa, che potenzia uno dei servizi complementari più richiesti dall'utenza, è stata possibile grazie all'interessamento del vice sindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci e alla collaborazione con il presidente di Aim Amcps Matteo Quero.

Galleria fotografica

biblioteca bertoliana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.