Città di Vicenza

11/12/2015

A Palazzo Cordellina "I Sabati del Conservatorio" domani 12 dicembre

Studenti della scuola di violino e di contrabbasso, accompagnati in alcuni brani dal pianoforte di Gabriele Dal Santo, si esibiranno nel pomeriggio di sabato 12 dicembre. I Sabati musicali, appuntamento tradizionale organizzato congiuntamente da sedici anni dal Conservatorio Arrigo Pedrollo e dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, saranno ospitati nella prestigiosa sede di Palazzo Cordellina, messo a disposizione dal 2013 grazie alla collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana.
Anche quest’anno – per volontà del vicesindaco e assessore Jacopo Bulgarini D’Elci – l’assessorato alla crescita contribuirà al finanziamento della stagione concertistica che intende portare alla ribalta i futuri professionisti della musica.
Il concerto inizia con Camilla Pedini, violino, ( Scuola del prof. Enrico Balboni) nell’Adagio e Fuga dalla Sonata I BWV in sol minore per Violino Solo di J.S. Bach. Successivamente: Giulia Bà, violino, (Scuola del prof. Stefano Antonello) si cimenterà nella Sonata KV 301 in sol maggiore per violino e pianoforte di W.A. Mozart, con Gabriele Dal Santo al pianoforte; Alessandro Banovich, contrabbasso, (Scuola del professor Gergely Jardanyi) eseguirà il concerto per contrabbasso e orchestra (Allegro-Adagio-Finale: Allegro) di K. D. Dittersdorf, con Gabriele Dal Santo al pianoforte; Louise Antonello, violino, (Scuola del professor Fabio Missaggia) con Pietro Bonato, violoncello, suonerà la Sonata in Sol maggiore per violino e basso continuo (Adagio-Vivace-Largo-Presto) di J.S. Bach.
Lo spettacolo si conclude con Alice Dalla Pozza, violino, che si esibirà nel 1° tempo (Allegro) dalla Sonata n. 5 Op. 24 “Primavera” per Violino e Pianoforte di L. v. Beethoven, con Gabriele Dal Santo al pianoforte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.