Città di Vicenza

05/10/2015

Ipab, condizioni residenza San Camillo

Variati: “Ho chiesto immediatamente indagini a Ipab e Ulss per verificare la situazione”

“Appena ho visto le immagini, ho chiesto immediatamente a Ipab e Ulss indagini per verificare la situazione" commenta il sindaco Achille Variati in seguito alla pubblicazione di un video che mostrerebbe condizioni di incuria nella struttura San Camillo di Ipab per ospitare gli anziani.

“È necessario che vengano svolte verifiche scrupolose sulle condizioni del servizio di assistenza ed in particolare sulla situazione igienico-sanitaria poiché nelle immagini si vedono sporcizia ed incuria – dice il sindaco -. Se l’incuria fosse confermata dalle indagini, che dovranno anche far comprendere se si sia trattato di un caso isolato o di una situazione generalizzata, ci troveremmo di fronte a una situazione inaccettabile: non potrebbe infatti esserci nessuna giustificazione per servizi di questo genere, nemmeno il contenimento dei costi, in particolare considerando che gli utenti sono deboli e fragili. Mi auguro che venga fatta chiarezza quanto prima da parte di Ipab ed Ulss ed interesserò anche la commissione consiliare competente perché ci sia la garanzia di servizi efficienti e dignitosi per gli ospiti e perché non si debbano mai più vedere quelle immagini”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.