Città di Vicenza

02/10/2015

Corso di scrittura autobiografica, presentazione in villa Tacchi il 5 ottobre

Il corso si tiene dal 26 ottobre al Centro giovanile Aster Tre di via Toaldo

Il Centro Aster Tre di Via Toaldo organizza un corso di scrittura autobiografica tenuto da Luisa Barbara e Paola Pattaro, diplomate alla alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, che verrà presentato il 5 ottobre alle 10.30 nella sede della circoscrizione 3, a villa Tacchi in viale della Pace 89 (è gradita una telefonata di partecipazione all’evento).

Obiettivo principale del corso è la stesura di un testo riguardante la propria storia o una parte di essa, con eventuale stampa e confezione in libro.

Si rivolge a persone adulte con sufficiente conoscenza della lingua italiana parlata, letta e scritta, desiderose di ripensare la propria storia, recuperando il filo invisibile che lega gli eventi della propria vita.

La metodologia usata sarà individuale alternata a momenti di condivisione con possibile rielaborazione collettiva ed è previsto l'utilizzo di pratiche artistiche di disegno, di collage, di lettura espressiva.

Il corso è a cadenza settimanale, il lunedì dalle ore 9 alle ore 12.

La prima parte del corso si terrà dal 26 ottobre al 14 dicembre 2015; la seconda parte del corso è prevista a partire da febbraio 2016. Il numero di partecipanti minimo è di 8-15 persone.

"La scrittura autobiografica non è legata tanto alla forma, quanto all'esplorazione e alla conoscenza di sé stessi - spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -. E' un corso di grande interesse che si differenzia delle tradizionali attività proposte dal centro di via Toaldo, andandone ad ampliare l'offerta formativa. L'obiettivo è diversificare il più possibile le proposte e il pubblico a cui si rivolgono: va dato merito all'Aster 3 della capacità di svolgere fino in fondo questo servizio alla cittadinanza".

Per informazioni e iscrizioni: Aster Tre onlus 0444302833, Paola Pattaro 3497805377, Luisa Barbara 3496098790

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.