Città di Vicenza

04/09/2015

Corso Padova riaperto con un giorno di anticipo

Rifatta l'asfaltatura tra viale Margherita e via Salvi

E' terminato con un giorno di anticipo il cantiere per la riasfaltatura definitiva di corso Padova. Già da oggi pomeriggio le auto possono quindi circolare liberamente anche nel tratto tra viale Margherita e via Salvi, che nei giorni scorsi era stato chiuso al traffico per consentire la stesura del nuovo manto d'asfalto. 
Come da programma, da lunedì 7 settembre e per una settimana, compresa la festa dell'8 settembre, il cantiere si sposterà nel tratto di corso Padova tra via Salvi e via Quadri, ma il tipo di intervento previsto comporterà soltanto parziali restringimenti alla circolazione stradale.
Sempre la prossima settimana nel tratto già asfaltato si procederà a tracciare tutta la segnaletica orizzontale e gli stalli di sosta che comprenderanno anche un nuovo posto per il carico-scarico delle merci. Per ora sono state tracciate solo le linee di arresto al semaforo e le strisce bianche del nuovo attraversamento pedonale che poi sarà completato con il fondo rosso. Le zebre già presenti davanti all'istituto Salvi, infatti, in occasione dei lavori sono state sostituite da un attraversamento rialzato che garantisce maggior sicurezza ai pedoni.
Le linee 1 e 4 del trasporto pubblico locale Aim, attualmente deviate, riprenderanno da domani mattina il loro tradizionale percorso (per dettagli sullo stato delle linee consultare www.aim-mobilita.it)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.