Città di Vicenza

25/08/2015

Nuove caldaie in quattro scuole cittadine

Assessore Balbi: “Così risparmiamo energia e otteniamo incentivi”

Quattro scuole cittadine avranno presto una nuova centrale termica. Si tratta della scuola dell'infanzia San Pio X, delle primarie Pertini e Prati e della secondaria di primo grado Ambrosoli.

Lo ha annunciato questa mattina l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi dopo l'approvazione del progetto da parte della giunta comunale.

L'efficientamento energetico dei nostri edifici pubblici – ha ricordato l'assessore Balbi – rappresenta una delle principali linee di mandato di questa amministrazione. L'installazione di caldaie di nuova generazione consente infatti non solo di abbattere i consumi, ma anche di usufruire degli incentivi previsti dal “conto termico”, investendoli in altri interventi di questo tipo. Si tratta di un meccanismo virtuoso, sebbene non immediato, di cui stiamo cominciando a raccogliere i primi frutti”.

Complessivamente, la sostituzione dei quattro impianti termici comporta una spesa di 215 mila euro. I primi interventi dovrebbero essere eseguiti entro l'autunno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.