Città di Vicenza

04/08/2015

Nuovo sito web per la Biblioteca Bertoliana

Con nuovi contenuti e grafica rinnovata

Da oggi la ricerca nel sito internet della Biblioteca Bertoliana sarà più agile e veloce, con un più facile accesso alle informazioni.
Il restyling è stato frutto della collaborazione tra la Biblioteca civica, il Comune e la ditta Forma di Vicenza. La Bertoliana ha, ovviamente, curato i contenuti; il Comune di Vicenza ha messo a disposizione i propri server, la condivisione del servizio news e soprattutto il software già utilizzato per il proprio sito istituzionale; la ditta Forma ha curato la struttura e il layout grafico.
Per ciò che riguarda la grafica, è stata scelta una linea di omogeneità con quella del sito comunale sottolineando così l’appartenenza dell’Istituzione di contra’ Riale allo stesso Comune e allineandola con il sito dei Musei Civici, ciò pur nel rispetto delle relative specificità.
Il cambiamento però più importante è stato garantito soprattutto con il rendere rintracciabili direttamente i contenuti delle singole pagine sui maggiori motori di ricerca di internet.
Fino ad ora, infatti, era possibile un accesso diretto al sito della Biblioteca ma non alle sue pagine interne. Ne derivavano minor evidenza ad eventi e notizie di rilievo, nonché a contatti e ad altre informazioni utili per l’utilizzo dei servizi. Da oggi non è più così e l’utente potrà facilmente trovare tutte le informazioni contenute nel sito con un clic all'indirizzo www.bibliotecabertoliana.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.