Città di Vicenza

26/06/2015

Aperitivo nel centro storico per una città vestita di lirica

Sabato e domenica Vicenza si veste di lirica con l'aperitivo classico nelle piazze del centro storico. Due appuntamenti che rendono più "viennese" la cornice cittadina che ospita in questi giorni il terzo festival internazionale lirico “Vicenza in Lirica”.

Sabato il concerto Violino Boutique in Piazza Castello dalle ore 18 alle ore 20 con un duo di violini composto da Elisa Saglia e Fabrizio Castania che accompgna l'ora dell'aperitivo del sabato con la musica classica. Non solo musica in piazza, ma anche personaggi in costume d'epoca che passeggeranno per le vie del centro storico.

Domenica Classica by Sax in Piazza Alcide De Gasperi dalle ore 18 alle ore 20, un gruppo di 4 sax classici composto da Emma Nicol Pigato, Valeria Capita, Fiorella Isola de Elena Valentina Goberti animerà l'ora dell'aperitivo domenicale con la musica classica. Musica in piazza, ma anche domenica ci saranno molti personaggi in costume d'epoca che passeggeranno per le vie del centro storico.

L'aperitivo classico è un'idea del festival Vicenza in Lirica per portare il bel canto, l'opera lirica ed il teatro ad un pubblico più vasto e soprattutto più giovane. Un modo per coinvolgere la città che in queste tre settimane si veste di lirica con aperitivi, personaggi in costume e le vetrine del centro storico che si ispirano ed omaggiano la lirica.



Il festival internazionale “Vicenza in lirica” è organizzato organizzato dall'associazione culturale “Concetto Armonico” in collaborazione con il Comune di Vicenza e l'ospitalità delle Gallerie d'Italia Palazzo Leoni Montanari e con il patrocinio di Regione, Provincia di Vicenza, dell'Ambasciata Italiana a Vienna, dell'Istituto di Cultura a Vienna e del Padiglione Italia di Expo Milano.



Sabato 27 Giugno, ore 18-20 Piazza Castello

Aperitivo classico

Concerto “Violino boutique” è l'aperitivo del festival “Vicenza in Lirica” accompagnato dalla musica classica e da personaggi in costume. In collaborazione con Boutique Camilla Piazza Castello, 31

 

 

Domenica 28 Giugno ore 18-20 Piazza A de Gasperi

Classica by Sax è l'aperitivo con musica classica di Vicenza in Lirica in collaborazione con i bar di Piazza A. de Gasperi con personaggi in costume d'epoca



InfoPoint Vicenza In Lirica

Punto Ottico 349.62.09.712

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.