Città di Vicenza

26/05/2015

"Grill competition" e “Artigianato e bijoux fuori le mura”, dal 29 al 31 maggio

Tra Piazzale De Gasperi e Campo Marzo

Due appuntamenti tra Piazzale De Gasperi e Campo Marzo renderanno particolarmente piacevole il fine settimana in città: da venerdì 29 a domenica 31 maggio si poteranno assaggiare le leccornie di "Grill competition" e ammirare gli oggetti fatti a mano di “Artigianato e Bijoux Fuori le Mura”.

Campo Marzo da venerdì 29 a domenica 31 maggio, dalle 9 alle 23, accoglierà la seconda edizione di “Grill competition", la manifestazione organizzata dall'associazione Il Tritone in collaborazione con Vivere Fogazzaro Vicenza ed il supporto dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e del consigliere delegato Stefano Dal Pra Caputo.

Dopo i positivi riscontri dello scorso anno, nell’ultimo fine settimana di maggio si accenderanno nuovamente i fornelli per dar spazio ad una competizione del gusto rigorosamente alla griglia. Carne di tutti i tipi ma anche verdure per accontentare vegetariani e perché no i palati più fini. Si potranno assaggiare l’asado argentino ma anche gli arrosticini abruzzesi, la picanha e le tradizionali salsicce venete e molto altro ancora il tutto con peperoni, melanzane e le immancabili patate.

Uno spettacolo da vedere e soprattutto da gustare, vista la possibilità di provare direttamente sul posto su tavoli e panche allestite per l’occasione le specialità degli chef che si contenderanno il secondo titolo di maestro fuochista.

Saranno presenti una decina gli operatori presenti provenienti anche da Spagna, Grecia, Germania ed Argentina. La manifestazione si aprirà venerdì sera con l’accensione dei primi fuochi che quasi in una non-stop rimarranno accesi per l’intera giornata di sabato e domenica, giorno del gran finale a colpi di barbecue. Un evento che saprà ancora una volta catturare l’attenzione di tanti giovani ma anche adulti e famiglie, alla ricerca di qualcosa di particolare.

L’evento sarà trasmesso in diretta Radio Vicenza, media partner ufficiale delle manifestazioni promosse da Il Tritone.

Dal centro storico si potrà raggiungere Campo Marzo ammirando la merce esposta nell'ambito della manifestazione “Artigianato e Bijoux Fuori le Mura”, organizzata dal Comitato di Piazza Castello, in collaborazione con Il Tritone e l’assessorato alla partecipazione. Da Piazzale De Gasperi fino a viale Roma, dal 29 al 31 maggio, dalle 9 alle 21, saranno presenti numerosi operatori e soprattutto artigiani che proporranno il meglio delle loro produzioni: lavorazioni in legno, tessuti, collane e bijoux, creazioni uniche ed originali idee regalo.

Tre giorni tra griglie roventi ed artigianato a cui non si può mancare.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.