Città di Vicenza

05/03/2015

University of North Carolina, studenti in visita al Museo del gioiello

Durante il loro tour visiteranno le principali città venete per conoscere la cultura italiana e le eccellenze del territorio

Al Museo del Gioiello questa mattina un gruppo di 12 universitari americani, studenti del corso di cultura italiana alla University of North Carolina di Charlotte, è stato accolto dal consigliere comunale delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce.
L'università statunitense ha particolarmente apprezzato l'incontro avvenuto lo scorso anno tanto da voler far ripetere l'esperienza ad un nuovo gruppo di studenti accompagnati anche questa volta dal direttore del programma, la professoressa vicentina Daniela Cunico.
Gli studenti americani hanno incontrato anche tre ragazzi provenienti dall'Università di Padova guidati da Romano Cappellari professore di marketing & retailing del dipartimento di scienze economiche e board member della Fiera di Vicenza.
La visita al museo del Gioiello costituisce una delle tappe previste nell'ambito del tour di una settimana che coinvolge le principali città del Veneto e che prevede la conoscenza della cultura italiana e delle eccellenze del territorio. La visita prevede infatti tappe nei monumenti simbolo della cultura veneta ma anche nelle aziende locali di livello nazionale e internazionale.
I ragazzi hanno iniziato ieri la visita dei più noti monumenti cittadini e proseguiranno oggi. La visita interessa Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, sala manoscritti della Biblioteca civica Bertoliana, La Rotonda, Villa Valmarana ai Nani, palazzo Leoni-Montanari, palazzo Thiene fino a raggiungere il piazzale della Vittoria a Monte Berico.
Per tutta la durata della loro permanenza, iniziata domenica 1 marzo e che si concluderà domenica 8 marzo, alloggeranno all'Ostello Olimpico di Vicenza.
L'University of North Carolina è frequentata da 28 mila studenti. Charlotte, un milione di abitanti, è il secondo centro finanziario degli Stati Uniti.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.