Città di Vicenza

31/12/2014

Tassa rifiuti, pubblicato il bando per il sostegno delle famiglie in difficoltà

E' stato pubblicato l’avviso per la formazione di una graduatoria di accesso al “Fondo di solidarietà a sostegno dei soggetti in condizioni di disagio sociale ed economico” che consente di ottenere un’agevolazione in detrazione sulla fatturazione Tari (tassa rifiuti), per l'anno 2014, per l'abitazione che si occupa abitualmente.

Possono chiedere l'agevolazione per l'anno 2014 i titolari di fattura Tari - cittadini italiani, appartenenti all'Unione Europea, stranieri non appartenenti ad uno stato dell'Unione Europea in possesso di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno – residenti nel Comune di Vicenza e nell'abitazione oggetto della tariffa.

Devono essere in possesso di un ISEE del nucleo familiare, relativo ai redditi 2013 e in corso di validità, uguale o inferiore a 7.821,53 euro.

Il richiedente e gli altri componenti il nucleo familiare non devono essere titolari di diritti di proprietà e/o usufrutto su beni immobili, ad eccezione dell'abitazione di residenza, a condizione che questa appartenga alla categoria catastale A, con esclusione della cat. A1 (abitazione tipo signorile), A8 (villa) e A9 (castello).

Inoltre possono presentare domanda i componenti di un nucleo monoreddito il cui unico percettore di reddito si trovi o si sia trovato per almeno 6 mesi nell’anno 2014 in stato di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione con un ISEE relativo all’anno 2013 di importo fino a 11.782,29 euro.

La domanda si può presentare dall’8 gennaio 2015 al 29 gennaio 2015 nelle sedi dei centri civici (ex circoscrizioni) il martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30.

Il modulo si può trovare nei centri civici e può essere anche scaricato da questo sito dove si può trovare anche l'avviso con i documenti utili e l'elenco dei Caf.

Tutti i richiedenti devono essere in possesso dell'attestazione ISEE 2014 (sui redditi del 2013) rilasciata prima del 31/12/2014.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.