Città di Vicenza

16/12/2014

Impianti di sollevamento, giovedì sopralluoghi nelle proprietà private di via Allegri

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione degli impianti di sollevamento delle acque bianche e di rifacimento di alcuni tratti della rete fognaria della zona nord di Vicenza, giovedì 18 dicembre a partire dalle 13 saranno necessari dei sopralluoghi in alcune proprietà private di via Allegri per verificare e documentare la situazione dei luoghi prima di dare il via agli scavi previsti. Lo annuncia l'assessorato alla cura urbana che sta informando con apposita lettera tutti i residenti della strada.
I sopralluoghi saranno eseguiti dalla ditta incaricata e dalla direzione lavori alla presenza di un tecnico comunale.
Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al settore infrastrutture, gestione urbana e protezione civile, al numero 0444221517.
L'intervento, della durata di 250 giorni, sta interessando il tratto del Bacchiglione tra la passerella delle piscine e il ponte di viale D'Alviano, con temporanee modifiche alla circolazione delle strade coinvolte.
In questi giorni si sta lavorando in viale Ferrarin, all'altezza del parcheggio delle piscine comunali, e in via Sartori.
Una volta eseguiti i sopralluoghi nelle proprietà private, partiranno anche gli scavi previsti in via Allegri e nella vicina via via Del Prete. Successivamente il cantiere interesserà via Monte Verena.
I lavori costano 1.300.000 euro, tutti a carico del Comune di Vicenza, e sono connessi ai rialzi arginali realizzati dal Genio civile per garantire lo scarico delle acque meteoriche nel fiume anche durante le piene.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.