Città di Vicenza

27/11/2014

Problemi di portata in piazza delle Biade: da giovedì spostati sette banchi del mercato

Sette banchi del mercato settimanale del giovedì saranno spostati da piazza delle Biade fin dalla prossima settimana.
La decisione è stata presa dal Comune in seguito ai risultati dell'indagine strutturale eseguita sulla copertura dell'ex salone Pasubio che si trova sotto la piazza dalla parte di contra' della Catena.
La situazione del solaio del salone, degradato a causa di infiltrazioni d'acqua, è risultata tale da rendere necessario il divieto di transito dei veicoli nell'area interessata dal fenomeno, in attesa di lavori di rinforzo già programmati per il 2015.
Ringrazio le associazioni di categoria degli ambulanti – è il commento dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – che si sono dimostrate immediatamente disponibili a trovare insieme all'amministrazione soluzioni alternative per i banchi da spostare. I sette nuovi posteggi saranno definiti nei prossimi giorni. D'altra parte l'amministrazione deve garantire nel modo più assoluto la sicurezza dei cittadini e degli operatori. Non cambierà nulla, invece, per i plateatici dei bar in piazza della Biade ”.
Il divieto di transito nella porzione di piazza delle Biade che va dall'ingresso di Palazzo Uffici fino alla balaustra su contra' della Catena riguarderà non solo il mercato, ma tutte le manifestazioni che solitamente occupano la piazza, comprese quelle natalizie.
Nei prossimi giorni saranno posizionati dissuasori per vietare il passaggio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.