Città di Vicenza

06/11/2014

"Piccolo Mondo Antico", in corso Fogazzaro domenica 9 novembre

Torna il mercatino vintage, dell'artigianato e del riciclo creativo

"Piccolo Mondo Antico", il mercatino vintage, dell'artigianato e del riciclo creativo torna domenica 9 novembre in corso Fogazzaro, da San Biagio a piazzetta dei Carmini, dalle 8 alle 20, a cura dell'associazione Pandora e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
L'ultima edizione del 2014 sarà dedicata ai “Profumi d'autunno” con degustazioni di vino e castagne. Ci saranno laboratori creativi tutto il giorno, dal mattino al tramonto, per grandi e bambini, grazie alla collaborazione con l'associazione CreArt.
Anche nella seconda domenica del mese di novembre, in concomitanza con il Mercato dell'antiquariato, come avvenuto in ottobre e settembre, il mercatino ospiterà operatori del settore, accuratamente selezionati, che proporranno oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, pezzi da collezione e di modernariato in puro stile vintage.
Un'ampia sezione sarà dedicata alle tendenze di “riciclo creativo”: abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità.
Durante Piccolo mondo antico alcune delle attività lungo corso Fogazzaro saranno presenti con uno spazio espositivo di fronte al loro esercizio commerciale.
A quella del vintage e al riciclo creativo verranno affiancate delle sezioni, di carattere enogastronomico, che richiamano i profumi e i sapori stagionali.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.