Città di Vicenza

24/10/2014

“La scuola e le nuove tecnologie: il ruolo educativo dell'insegnante”, lunedì 3 novembre

Incontro al centro giovanile Tecchio. Prenotazioni entro venerdì 31 ottobre

La cooperativa Il Mosaico che gestisce il centro di aggregazione giovanile Tecchio, organizza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione un incontro rivolto ad insegnanti e personale tecnico delle scuole, con l'obiettivo di aiutare a riflettere ed affrontare il mondo delle nuove tecnologie come mezzo di comunicazione con le nuove generazioni.
L’incontro, programmato per lunedì 3 novembre alle 20.30 al Centro Giovanile Tecchio di viale San Lazzaro, 112, è rivolto ad insegnanti e tecnici che lavorano all’interno della scuola, considerata come agenzia educativa e come ambiente di vita all’interno del quale il minore si trova a gestire delle relazioni fra gruppi di pari, con la gestione delle dinamiche relazionali che inevitabilmente si attivano.
Al giorno d’oggi le relazioni e le dinamiche dei gruppi sono caratterizzate e spesso gestite anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dei social network, con il loro apporto di nuovi codici, stili comunicativi e comportamentali, a volte poco comprensibili agli occhi degli adulti.
Risulta pertanto importante avere dei momenti di riflessione e scambio di buone prassi per acquisire maggiori strumenti di tutela dei minori con cui ci relazioniamo quotidianamente. Ed è in questa direzione che la serata vuole puntare, verso il confronto e la formazione per rendere l’ambiente scolastico più sicuro in un ottica di prevenzione.
L’incontro sarà tenuto dalle educatrici professionali Chiara Negrini e Elisabetta Dal Lago della Cooperativa Sociale Il Mosaico di Vicenza.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione all'indirizzo info@ilmosaico.info entro venerdì 31 ottobre.
Per ulteriori informazioni: Cooperativa Il Mosaico tel. 0444-291666 o e-mail info@ilmosaico.info

Galleria fotografica

Volantino

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.