Città di Vicenza

09/10/2014

Affido familiare, il 27 ottobre un incontro informativo in Villa Tacchi

Il Centro per l'affido e la solidarietà familiare della Conferenza dei sindaci dell'Ulss 6, in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, organizza per lunedì 27 ottobre, dalle 18 alle 20, al centro civico 3 (Villa Tacchi) di viale della Pace 89, un incontro di informazione sull'affido familiare.

La partecipazione all'appuntamento non obbliga ad alcun impegno futuro, ma è necessaria per poter frequentare poi il corso formativo per diventare famiglia affidataria che si terrà sempre in Villa Tacchi nei giorni 3, 10, 17 e 24 novembre, dalle 18 alle 20.

L'incontro del 27 ottobre servirà dunque a fornire informazioni sulla normativa di riferimento, sul funzionamento dell'affido familiare e sullo stesso corso formativo che si terrà a novembre. Permetterà inoltre ai partecipanti a orientarsi in modo libero e consapevole sulla prospettiva di diventare famiglia affidataria e di conoscere gli operatori del centro per l'affido e la solidarietà familiare.

Per motivi organizzativi, la partecipazione all'incontro del 27 ottobre – che sarà condotto dagli operatori del Centro per l'affido – richiede l'iscrizione ai numeri telefonici 0444 222526-222565 o scrivendo una mail all'indirizzo servizioaffidi@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.