Città di Vicenza

19/09/2014

Facebook, gradimento in ascesa per “Città di Vicenza” che oggi supera i 14 mila “Mi Piace"

Continua a crescere il gradimento della pagina Facebook “Città di Vicenza” dell’amministrazione comunale. Oggi la finestra del Comune sul noto social network internazionale ha superato i 14 mila “Mi Piace” (like) agli aggiornamenti quotidiani su notizie, foto ed eventi della città.
I migliaia di “like” conquistati dalla pagina Facebook dell'amministrazione comunale berica piazzano il profilo “Città di Vicenza” non lontano o addirittura davanti a Comuni molto più popolosi come Roma (23.874 like), Firenze (18.528), Napoli (10.713) e Palermo (7.052) e lo confermano primo fra i capoluoghi del Veneto, prima di Venezia (8.755 like), Padova (3.113), Belluno (2.249) e Rovigo (712).
Tra le pagine più viste e commentate dagli utenti negli ultimi tre mesi durante i quali sono stati conquistati gli ultimi 1000 fan, risultano quelle dedicate alla Basilica Palladiana, con le raccolte fotografiche dedicate alla terrazza e alla visita di Valentino Rossi, ma anche i post su informazioni di servizio come l'avviso pubblico per l'assunzione di personale scolastico e l'arrivo del maltempo nei giorni di Ferragosto, e annunci di concerti ed iniziative estive.
“L'uso dei social network – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - è determinante per una città che vuole condividere le sue iniziative anche con un pubblico sempre più orientato alle nuove tecnologie. Interessante è peraltro osservare, in particolare ai fini della promozione turistica, che su 14 mila fan, “solo” 7.176 sono vicentini, mentre gli altri vengono da molte differenti parti d'Italia e più di mille sono stranieri”.
“La crescita costante e sempre più significativa del gradimento di questa pagina - aggiunge l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – , così come dell'utilizzo del sito internet istituzionale, ci sprona a proseguire sulla strada della trasparenza, della semplificazione e dell'individuazione di nuovi strumenti di interazione  tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Senza contare che il 17% dei nostri fan ha meno di 24 anni e rappresenta quindi una parte di popolazione che, pur essendo piuttosto lontana dai mezzi di comunicazione tradizionali, dimostra di voler ugualmente informarsi sulla vita della città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.