Città di Vicenza

18/09/2014

Erbe spontanee, un corso gratuito per imparare a riconoscerle

E ad usarle nell'alimentare. Iscrizioni entro il 3 ottobre

Un corso di tre lezioni sul riconoscimento delle erbe spontanee è quanto propone l’associazione Difesa ammalati psichici gravi (Diapsigra) in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Le tre lezioni tenute da Claudio Gavasso - in programma il 15, il 22 e il 29 ottobre dalle 20 alle 21.30 nella sala riunioni del centro civico di via Turra 70 (ex circoscrizione 4) – intendono fornire una base culturale sulle modalità di riconoscimento delle diverse specie di erbe e sul loro utilizzo in campo alimentare, e saranno precedute da una specifica lezione introduttiva a cura dell'endocrinologa Ivana Piva sull'importanza del mondo vegetale in una corretta e sana alimentazione (mercoledì 8 ottobre).

La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 30 iscritti. Per iscriversi basta telefonare allo 0444 222740 entro venerdì 3 ottobre.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.