Città di Vicenza

17/09/2014

Spritz Letterario® all’Oasi del Lettore, Campo Marzo: il 19 settembre "Affari di famiglia"

Francesco Muzzopappa presenta il suo libro

Affrontare il tema della crisi economica attuale e riderci sopra non è affare semplice, ma se a raccontare la povertà è un abile autore come Francesco Muzzopappa, per voce della nobil donna contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, discendente dell’ultimo grande casato torinese squattrinato, il divertimento è garantito.
Affari di famiglia” (Fazi editore, collana Le Meraviglie) sarà presentato, insieme all’autore, da Marianna Bonelli di Spritz Letterario®, venerdì 19 settembre alle 18.30, all’Oasi del Lettore a Campo Marzo.
La contessa Maria Vittoria, protagonista del secondo romanzo di Muzzopappa, edito da Fazi nella collana Le Meraviglie, ha un figlio tanto bello quanto cretino, che sta dilapidando quel po’ che resta del patrimonio di famiglia, per correre dietro alla ballerina Ludmilla Coprova. Accanto alla contessa, unico superstite del personale di servizio, c’è il devoto e complice maggiordomo Orlando, con una forte passione per le poesie di William Blake. Come riuscirà a salvare Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna la sua famiglia dalla bancarotta? Ad esempio organizzando un sequestro di persona, il suo.
Non c’è humor senza intelligenza e Muzzopappa, con questo secondo romanzo, si conferma a pieno titolo uno scrittore comico di razza.
Francesco Muzzopappa barese, nato nel 1976, vive e lavora a Milano ed è un copywriter stimato, specie nel campo delle pubblicità radiofoniche. Allievo della scuola di scrittura di Raul Montanari, ha esordito con successo nel 2013 con “Una posizione scomoda”, pubblicato da Fazi Editore nella collana Le Meraviglie.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.