Città di Vicenza

28/08/2014

Luna park in Campo Marzo: venerdì 29 agosto l'inaugurazione con un'ora di giostre gratis

È tutto pronto ormai in Campo Marzo per l'inaugurazione del luna park, allestito come ogni anno in occasione della tradizionale Festa dei Oto dell'8 settembre. Il taglio del nastro da parte dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti e del consigliere delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo, è fissata per domani, venerdì 29 agosto alle 20.30, nell'esedra di viale Roma, assieme alla banda di 65 elementi “Vincenzo Bellini” di Povolaro di Dueville. Per l'occasione, inoltre, dalle 20.30 alle 21.30 si potrà salire gratis su tutte le giostre.

Sono un'ottantina quest'anno le attrazioni che tra grandi, medie e piccole occuperanno fino al 21 settembre il parco lungo viale Dalmazia e il vialetto di collegamento tra viale Eretenio e via Venezia. Il luna park sarà in funzione dalle 16 alle 24 dal lunedì al giovedì e dalle 15 all'1 di notte il venerdì e il sabato; la domenica invece dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 24. Lunedì 8 settembre infine osserverà l'orario 10-12.30 e 15-1 di notte.

Già animato da svariate attività, compreso il Summer Village che continuerà a funzionare lungo viale Dalmazia – dichiarano congiuntamente Filippo Zanetti e Stefano Dal Pra Caputo –, Campo Marzo diventerà da domani ancora più un polo d'attrazione per bambini, ragazzi e famiglie in genere, che potranno così sfruttare l'occasione per concedersi alcune ore di gioia ed allegria”.

Tutte le notizie e le novità del parco divertimenti sono anche quest'anno raccolte nel sito www.festadeioto.com promosso dagli stessi gestori delle attrazioni: completo della storia della festa della Madonna di Monte Berico, del programma della manifestazione, della mappa per arrivare in Campo Marzo, degli orari di apertura e di una sezione di immagini, il sito internet offre anche la possibilità di scaricare i coupon - validi dal lunedì al venerdì - da presentare alla biglietteria delle attrazioni per approfittare, come ogni anno, delle svariate promozioni che consentono di salire con più convenienza sulle giostre.

Martedì 2 settembre inoltre sarà la giornata dedicata alle associazioni di volontariato sociale: le persone con disabilità, infatti, se accompagnate, potranno accedere gratis alle attrazioni, che saranno in funzione per l'occasione anche al mattino, dalle 10 alle 12 (in caso di condizioni meteo avverse la giornata verrà spostata al giorno successivo).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.