Città di Vicenza

14/07/2014

Albergo cittadino: una sedia rigenerata anche al sindaco Variati

Per ringraziare l'amministrazione comunale e per ricordare i tanti cittadini in difficoltà

Al mercatino delle sedie riciclate e rigenerate che si è svolto sabato pomeriggio scorso all'albergo cittadino di viale San Lazzaro 73, una sedia è stata riservata al sindaco Achille Variati, che – in compagnia dell'assessore alla comunità e alle famiglie, Isabella Sala - si è recato in visita alla struttura comunale che accoglie momentaneamente persone in situazione di grave emarginazione.

L'auspicio degli ospiti infatti è che la sedia – bianca con seduta rossa e schienale raffigurante un arcobaleno sopra la Basilica Palladiana - trovi collocazione in uno spazio del Comune frequentato da cittadini e amministratori, per ringraziare l'amministrazione comunale del supporto e dell'accoglienza di cui godono, e insieme per ricordare i tanti cittadini in difficoltà.

Le sedie sono state rigenerate secondo la creatività del “restauratore” - dopo che erano state donate da vicentini (e non solo) - nel corso di un laboratorio settimanale di restauro (“L'albergo del rinnovo”), frequentato da una decina di ospiti senza fissa dimora dell'albergo, seguite da un tutor che ha insegnato loro le tecniche di restauro e pittura, in un'ottica di reinserimento sociale.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.