Città di Vicenza

10/07/2014

Approvata la riqualificazione del parcheggio pubblico di via Sartori

E' in arrivo l'asfaltatura del parcheggio pubblico di via Sartori, laterale di viale Ferrarin. Se ne occuperà ATER con una compartecipazione del Comune di Vicenza. Il parcheggio rientra infatti nell'elenco delle aree e degli immobili pubblici sui quali i due enti hanno da tempo sottoscritto un accordo di riqualificazione. Tali lavori sono stati eseguiti nel 2007, ma nel 2010 e nel 2012 il parcheggio è stato colpito dagli allagamenti che hanno interessato pesantemente la zona, registrando infiltrazioni che hanno danneggiato anche i sottostanti garage privati. Di qui la necessità di intervenire con una riqualificazione profonda su un'area pari a 245 metri quadrati per un costo complessivo di 133.794 euro. Il Comune ha stanziato 29.500 euro, importo riferito alla ripavimentazione del parcheggio, lavoro di competenza comunale, mentre il resto della spesa sarà a carico di ATER e riguarderà la revisione del sistema di raccolta delle acque, la rimozione del manto bituminoso e la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione.
I lavori, approvati dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, saranno realizzati nei prossimi mesi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.