Città di Vicenza

14/05/2014

Il Comune cerca una banca per sponsorizzare uno sportello green

Durante la Settimana europea per l'energia sostenibile

Il Comune di Vicenza cerca una banca per sponsorizzare l'iniziativa “Finanziare idee green: le idee non costano nulla, ma realizzarle sì”. Si tratta di un evento organizzato anche a Vicenza nell'ambito della Settimana europea per l'energia sostenibile 2014 (EUSEW), promossa dalla Commissione Europea dal 23 al 27 giugno.
Gli istituti di credito interessati dovranno rispondere entro il 20 maggio all'avviso pubblicato nella sezione Altre gare e avvisi.
Durante la settimana ecologica lo sponsor dovrà gestire con propri esperti finanziari
uno sportello green allestito al Forum Center del Comune di Vicenza, in piazza dei Signori 12. Allo sportello potranno accedere, gratuitamente, i cittadini interessati a proporre idee e progetti nell'ambito della green economy. La consulenza dell'operatore specializzato messo a disposizione dallo sponsor sarà mirata a verificare la potenziale finanziabilità di quanto proposto, dare i necessari suggerimenti per rendere l'idea attuabile e per preparare un business plan idoneo ad essere sottoposto a possibili finanziatori.
Lo sponsor, inoltre, dovrà fornire realizzazione e stampa del materiale grafico per la divulgazione dell'iniziativa e sostenere l'organizzazione di un workshop dal titolo "Green economy: quali idee e come finanziarla".
In cambio, il Comune assicurerà la veicolazione del nome e del logo dell'istituto di credito, con riproduzione del marchio o del logo su tutti i materiali promozionali della Settimana europea, la partecipazione dello sponsor alla presentazione dell'iniziativa e al workshop, l'assenso all'utilizzo dello status di sponsor nelle campagne di comunicazione della banca.
Le candidature dovranno arrivare entro il 20 maggio 2014 alle 12.
Bando e moduli sono pubblicati nella sezione Altre gare e avvisi.
Per informazioni: settore Ambiente, tutela del territorio e igiene 0444/221580.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.