Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/04/2014

Centri diurni per anziani, gestione Ipab prorogata per 7 mesi in attesa dell'Accordo

Villa Rota Barbieri

La giunta comunale ha prorogato per 7 mesi, fino al 30 novembre 2014, l'affidamento della gestione dei centri diurni socio-assistenziali “Villa Rota Barbieri” e “Bachelet” all'Ipab.

La decisione è stata assunta in attesa della formalizzazione dell'Accordo di programma tra Comune, Regione e Ipab stessa per la “Programmazione dei centri di servizio residenziali per anziani non autosufficienti e per la qualificazione dei servizi semi-residenziali per anziani non autosufficienti”.

L'Accordo, la cui stipula è stata approvata dal consiglio comunale ed è in attesa dell'aggiornamento del testo originario per il perfezionamento dell'iter, contempla infatti il trasferimento della titolarità della gestione dei due centri diurni all'Ipab.

Bandire una gara adesso andrebbe in contrasto con questi contenuti. Di qui, considerata la necessità di tutelare, prima di tutto, il benessere degli ospiti e la tranquillità delle loro famiglie, la decisione del Comune di prorogare per 7 mesi l'affidamento all'Ipab, stabilendo da subito che, se l'Accordo non sarà stato formalizzato entro il termine del 30 giugno, il settore servizi sociali e abitativi dovrà necessariamente procedere con una gara.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza