Città di Vicenza

26/02/2014

Carnevale, tanti appuntamenti nei quartieri da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo

Si sta per concludere il Carnevale e l'assessorato alla partecipazione insieme alle associazioni organizza numerosi appuntamenti per festeggiare insieme.

Giovedì 27 febbraio alle 16.15 al centro giovani di via Toaldo (circoscrizione 3) si concluderà l'attività rivolta agli alunni di elementari e medie, in corso da lunedì 24, che prevede laboratori e iniziative dedicate all'arte culinaria, proiezioni guidate e giochi.
E' un'iniziativa curata dall'associazione Aster Tre ad ingresso libero.
Informazioni: 0444302833, astertreonlus@libero.it.

Alle 16.30 è in programma una festa in maschera per bambini, con premiazione delle mascherine, nella sala polifunzionale della parrocchia S. Famiglia e S. Lazzaro, organizzata dal circolo Noi San Lazzaro (circoscrizione 6).

Venerdì 28 febbraio alle 18 i giovani potranno partecipare ad una festa loro dedicata al centro giovani di via Toaldo (circoscrizione 3) e organizzata dall'associazione Aster Tre (ingresso libero).
Informazioni: 0444302833, astertreonlus@libero.it

Alle 19 all'oratorio di San Filippo Neri in stradella San Marcello si terrà il concerto in maschera “Per le vie, per le sale, ci accompagna il carnevale con armoniche vaghezze tante allegre mascherate”. Dalle arie del '700 al ragtime di S. Joplin con il soprano Sara Bino accompagnata al pianoforte da Marisa Dalla Vecchia. Ingresso libero. Organizzazione a cura dell'Associazione culturale Mousikè.
Informazioni: 0444222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it

Sabato 1 marzo alle 14.30 i bambini potranno partecipare ad una festa di carnevale all'auditorium di Santa Croce Bigolina, tra balli, giochi, musica e animazione che sarà preceduta dalla sfilata dei carri nelle vie del quartiere. Organizzazione a cura del Circolo Noi Riviera. Informazioni: circoscrizione 2: 0444222720, circoscrizione2@comune.vicenza.it.

Alle 14.30 i quartieri di Santa Bertilla e Villaggio del Sole propongono una sfilata di maschere accompagnate da banda musicale e majorette che si concluderà con la premiazione delle mascherine, animazione e giochi per bambini. A cura del Comitato Feste parrocchia San Carlo di villaggio del Sole in collaborazione con la parrocchia di Santa Bertilla.

La festa di carnevale “Il sorriso del quartiere” animerà il pomeriggio a partire dalle 15. Nell'aula magna della scuola “Loschi” giochi e balli di gruppo, il trucca bimbi, lo spettacolo-esibizione di break-dance e tante alte iniziative saranno gli ingredienti che renderanno particolarmente piacevole stare inseme. Inoltre verranno premiate le maschere più creative. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione genitori IC8, i gruppi della parrocchia S. Antonio Ferrovieri, il gruppo alpini Giuriolo, il circolo fotografico, Corriretrone.

Alle 15.30 all'oratorio San Marco è in programma “Quarto Carnevale in oratorio”, momento di ritrovo e di giochi per bambini e ragazzi della città, a cura del Circolo Noi di San Marco. Ingresso libero.
Informazioni: 0444222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it

Domenica 2 marzo alle 14.30 nei quartieri di San Lazzaro e dei Pomari si terrà una sfilata di mascherine accompagnate dal gruppo musicale “Note in allegria” di Dueville e delle majorette del gruppo “Palladio Dance” di Dueville. I bambini potranno poi assistere ad uno spettacolo di clown. Organizzazione a cura del Circolo Noi San Lazzaro.
Alle 15 al centro parrocchiale di Polegge la festa di carnevale sarà animata dal mago giocoliere Gianpaolo Munari (circoscrizione 5).
Alle 15 all'oratorio della parrocchia di Bertesinella in via da Montegallo, il circolo Noi di Bertesinella organizza una festa di Carnevale con animazione per bambini e famiglie, ad ingresso libero.

Martedì 4 marzo alle 14.30 al patronato San Giuseppe del Mercato Nuovo i bambini potranno partecipare ad animazione e giochi di gruppo, a laboratori di giocoleria e alla sfilata delle mascherine che si concluderà con la premiazione. A cura della parrocchia San Giuseppe e del Circolo Noi (circoscrizione 6).
Alle 16 al centro diurno Proti, in contrà De Proti 3, si terrà la “Festa delle maschere” per anziani del centro storico con balli, musica, dolci e la premiazione del migliore costume singolo e di coppia, a cura dell'associazione volontariato Vicenza. Ingresso libero
Informazioni: 0444222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it

Alle 16.30 nel salone del centro civico 6 in via Thaon di Revel 44 si terrà lo spettacolo teatrale “L'anello magico” di Carlo Goldoni con la compagnia teatrale “L'aquilone”, a cura di FITA. Ingresso libero.

Alle 20 il Circolo Noi San Lazzaro (circoscrizione 6) organizza nella sal polifunzionale della parrocchia S. Fdamiglia e S. Lazzaro la festa per ragazzi delle scuole medie inferiori e di prima e seconda superiore.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.