Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

31/01/2014

“Musicando”, laboratorio espressivo musicale al nido “Ferrovieri”

Lunedì 3 febbraio dalle 16.15 alle 17.15

Musicando” è un'iniziativa del nido Ferrovieri (via de’ Campesani 46) rivolta non solo ai bambini frequentanti e ai loro genitori ma anche ai loro amici, parenti o conoscenti per invitarli a conoscere e sperimentare le attività che si svolgono al nido.
Lunedì 3 febbraio dalle 16.15 alle 17.15 nello spazio arancione del nido i partecipanti potranno vivere un’esperienza musicale, legata al piacere delle percezione dei suoni e alla conseguente capacità di viverli attraverso il corpo. E’ importante creare delle situazioni dove il bambino possa sentire e distinguere i diversi movimenti e rumori che lo circondano per percepire la diversità dei ritmi: imparare a sentire, ad ascoltare, a toccare, a coinvolgersi nel movimento della vita, porta ad esprimere le potenzialità del linguaggio sonoro. I ritmi musicali diventano una forma alternativa per esprimere le emozioni e favoriscono la relazione nel gruppo.
Musicando” sarà coordinato da Giorgio Battistini e Emanuele Currò, musico terapisti, con la collaborazione di tutto il personale del nido Ferrovieri.
I prossimi laboratori sono in programma il 10, 17, 24 febbraio dalle 16.15 alle 17.15.
Informazioni: 0444566286.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza