Città di Vicenza

18/04/2024

Adunata Nazionale degli Alpini, sindaco di Vicenza: «Sarà una grande festa della città»

«Invito tutti a tenersi aggiornati sul sito del Comune dove sono ben spiegate le tre zone maggiormente interessate dall’Adunata»

«Non solo una grande festa, ma anche un momento in cui si celebrano i valori di un intero Paese».
Con queste parole il sindaco di Vicenza ha definito l’Adunata Nazionale degli Alpini nel giorno della presentazione ufficiale della 95^ edizione che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio.
«È un momento storico per Vicenza - ha proseguito il sindaco - che dopo 33 anni torna ad ospitare l’Adunata Nazionale degli Alpini. È emozionante vedere l’impegno della straordinaria macchina organizzativa messa in campo e come la città, già vestita a festa con 30 mila bandiere, si stia preparando all’evento. Il mio grazie va a tutti coloro che da mesi lavorano per organizzare al meglio questo straordinario appuntamento. L’amministrazione comunale sa quanto sia importante essere all’altezza delle aspettative di tutti e ne sente fortemente la responsabilità. I vicentini devono farsi trovare pronti ad ospitare un evento che si stima porterà quattrocentomila presenze in città. Invitiamo tutti a consultare il sito del Comune di Vicenza dove stiamo continuamente inserendo informazioni utili per vivere in serenità e collaborazione l'Adunata. In particolar modo consultate la mappa della città dove abbiamo identificato le aree che maggiormente saranno protagoniste dei tre giorni di eventi».

Nel sito www.comune.vicenza.it/alpini sono pubblicati il programma e le informazioni sull’Adunata, comprese le significative modifiche alla circolazione e alla sosta che interessano il centro di Vicenza e la zona della sfilata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.