Città di Vicenza

15/09/2021

Asilo nido San Lazzaro, 150 mila euro per nuovi serramenti e luci a led

Grazie ad un contributo statale

All’asilo nido San Lazzaro sono in arrivo nuovi serramenti e un moderno sistema di illuminazione a led. E’ stato approvato infatti dalla giunta il progetto definitivo dal valore complessivo di 150 mila euro, finanziato grazie ad un contributo statale, per l’intervento di efficientamento energetico della struttura di via Corelli 4.

I lavori prevedono la sostituzione degli infissi esterni e di tutte le lampade attuali con l’installazione di nuovi punti luce a led, di elevata luminosità e di lunga durata, capaci di garantire una maggiore efficienza e l’abbattimento dei costi di gestione.

I sopralluoghi dei tecnici hanno infatti evidenziato la presenza di problemi di dispersione termica, causati soprattutto dai vecchi serramenti, nonché la scarsa efficienza del sistema di illuminazione.

Si tratta - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron - di un intervento importante per la riqualificazione energetica degli stabili comunali. L’obiettivo infatti è di adeguare le strutture alle normative di sicurezza e sanitarie e di abbattere i costi di gestione. I lavori all’asilo nido San Lazzaro rientrano quindi nell’ottica di favorire lo sviluppo sostenibile e contribuiranno inoltre al benessere dei bambini”.

“Questa decisione - continua l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Cristina Tolio - va a completare l'opera di sistemazione degli asili nido Turra, Ferrovieri, San Lazzaro, cosiddetti gemelli, che, oltre all'importante opera di rinnovamento degli impianti di riscaldamento e sistemazione dei bagni, vedranno anche una grande miglioria sul piano dell'efficientamento energetico con i nuovi serramenti”.

L’intervento sarà realizzato dal servizio Lavori pubblici e manutenzioni.

Audio

Mer05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.