Città di Vicenza

23/07/2020

Fioriere a ponte degli Angeli, nuova donazione spontanea dell'associazione Idea Vicenza

Tornano a riempirsi le fioriere di ponte degli Angeli dopo i ripetuti gesti vandalici di alcuni sconosciuti che, nei giorni scorsi, non avevano trovato di meglio che strappare i fiori dai vasi posizionati da un lato del ponte e gettarli nel torrente Bacchiglione.

Questa mattina alcuni componenti dell'associazione "Idea Vicenza", tra cui l'assessore all'ambiente e alla cultura, due consiglieri comunali delegati ai diritti civili e alle relazioni internazionali, il presidente di Ipab minori e l'amministratore delegato di Ve.Lo.Ce spa, hanno fatto riposizionare 60 piantine dello stesso tipo di quelle divelte (Dipladenia con fiori bianchi e rossi).

Il costo totale per l'acquisto ed il posizionamento, circa 200 euro, è stato coperto dall'associazione "Idea Vicenza" che ha attinto dal proprio fondo cassa.

"Ringrazio davvero di cuore il gruppo – ha dichiarato il sindaco – che con questo piccolo ma significativo gesto concreto ha dimostrato quanto i vicentini abbiano a cuore il decoro urbano della città. Questo vandalismo stupido ed insensato è mal digerito dalla città e mi auguro che non abbia più a ripetersi. Con le forze dell'ordine stiamo collaborando per intensificare i controlli".

Audio

Gio03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.