Città di Vicenza

11/01/2019

Domenica 13 visite animate per bambini e famiglie alla mostra "Il trionfo del colore"

In programma anche il 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 3 marzo. Su prenotazione

Si terrà domenica 13 gennaio dalle 15 alle 17, “Tutti i colori del cielo”, la proposta destinata alle famiglie e ai bambini per scoprire, accanto alle opere di proprietà delle collezioni di Palazzo Chiericati, i capolavori giunti dal Museo Pushkin di Mosca.

L'iniziativa, su prenotazione, è a cura dell'associazione didattica Ardea in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.

Si tratta di un percorso animato assistito con un laboratorio didattico dedicato a chi vuole assaporare l'arte in maniera inedita e divertente, ma non superficiale, e quindi vivendo un'esperienza di arricchimento e conoscenza condivisa da grandi e piccini.

I partecipanti verranno accompagnati in un viaggio suggestivo nel mondo di alcuni maestri del Settecento (Tiepolo, Canaletto, Piazzetta e Guardi), per osservarne le opere, la luce, le ombre, le tinte e le diverse tonalità e cogliere, quindi, autenticamente la sensibilità coloristica che contraddistingue le opere provenienti dal Museo Pushkin, eccezionalmente a Vicenza fino al 10 marzo 2019 in occasione della mostra “Il trionfo del colore”.

Lo spazio dedicato al laboratorio proporrà, poi, ai partecipanti alcune riproduzioni, protagoniste delle quali saranno le tonalità di azzurro, rosa e dorato dei cieli tiepoleschi.

L'iniziativa sarà proposta anche nelle domeniche 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 3 marzo 2019, sempre dalle 15 alle 17, su prenotazione, fino a un massimo di 25 persone (minimo 15 partecipanti).

La visita a palazzo Chiericati “Tutti i colori del cielo” (percorso animato e laboratorio didattico) ha un costo di 4 euro per bambini e ragazzi fino a 18 anni e 2 euro per adulti.

Per partecipare è necessario munirsi di biglietto di ingresso alla mostra “Il trionfo del colore”.

Pertanto, il costo complessivo è di 4 euro per bambini da 4 a 5 anni (ingresso gratuito alla mostra + 4 euro visita animata), 16 euro per bambini e ragazzi da 6 a 18 anni (12 euro ingresso alla mostra + 4 euro visita animata) 16 euro per adulti (14 euro ingresso alla mostra + 2 euro visita animata).

Per informazioni e prenotazioni: 346 5933662 - pinacoteca@associazione-ardea.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.