Città di Vicenza

14/12/2018

A Vicenza il raduno nazionale arbitri Calcio a 5

Assessore Celebron: “Un'occasione prestigiosa per promuovere le bellezze artistiche e architettoniche della città”

I 54 migliori arbitri italiani di Calcio a 5, tra cui 5 arbitri internazionali, sono ospiti in questi giorni di Vicenza per l’annuale raduno Top Class della Can5 ( Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5).

Organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri della Figc, il raduno prevede tre giorni di formazione a cura della commissione formata dal responsabile Angelo Montesardi e da otto vice commissari, con approfondimenti tecnici attraverso strumenti didattici e visione di video su cui viene effettuato il così detto "match analysis". Inoltre sono previsti test atletici e tecnici a cura del settore tecnico dell'AIA.

La delegazione ha incontrato l’assessore alle attività sportive del Comune di Vicenza Matteo Celebron, che l’ha ricevuta nel salone d’onore di Palazzo Chiericati. Presenti il vice presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Narciso Pisacreta e il componente del Comitato Nazionale Michele Conti, il vice presidente della Divisione Calcio a 5 Antonio Dario, oltre al presidente del Comitato Regionale Veneto dell'AIA Dino Tommasi.

“Abbiamo scelto palazzo Chiericati quale luogo simbolo per dare agli arbitri il benvenuto della città -afferma Celebron- A Vicenza stanno avendo la possibilità di confrontarsi sul loro lavoro, ma anche di visitare luoghi d’arte e di cultura unici al mondo. Giovedì hanno visitato il teatro Olimpico e hanno anche passeggiato in centro storico accompagnati da una guida turistica che ha illustrato loro il nostro grande patrimonio artistico e architettonico. Non solo sport, quindi, ma anche cultura: un binomio che stanno grandemente apprezzando.”

Dell'organizzazione del raduno si è occupato il vice commissario Can5 Gianantonio Leonforte, coadiuvato dal presidente della sezione di Vicenza Antonio Barbiero e dai suoi collaboratori.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.