Città di Vicenza

09/11/2013

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina

Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri) - Orario: 17.30

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina.
Nell'80° anniversario della carestia che colpì l'Ucraina, il “granaio d'Europa”, provocando, durante il regime sovietico, la morte di intere generazioni, l'associazione culturale e umanitaria “Il ponte-Mict” e l'Istituto di storia di Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, presentano il documentario di Fabio Ferrando e Manuel Baldini dal titolo “Holodomor, la memoria negata”.

La parte musicale della serata è a cura dell'associazione “Est-Ovest, Identità e integrazione” che propone al pubblico canti e musiche popolari ucraine. Si esibiscono: Alessandra Borin (soprano), Alessandro Colombo (basso), Marcello Grandesso (fisarmonica), Natalia Kukleva (pianoforte), Vera Hashchuk (canto tradizionale) e Inna Tarasova (ballo tradizionale). I cenni storici sonoo invece a cura di Francesca Lomastro.

Luogo di svolgimento: Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri)
Via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2)
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione culturale e umanitaria “Il ponte-Mict”, l'Istituto di storia di Vicenza e associazione “Est-Ovest, Identità e integrazione” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza